Valori di mercato più alti per anno: Mbappé e Messi alla pari

Provala subito
©IMAGO
Quando nel 2004 sono stati introdotti i valori di mercato su Transfermarkt.de, il calciatore del Barcellona Ronaldinho era il calciatore più prezioso al mondo con 50 milioni di euro. Nel 2026, questa statistica è guidata da un trio che ha un valore quattro volte superiore a quello dell’eccezionale brasiliano.
Ora è possibile sfogliare la lista dei “Giocatori più preziosi al mondo”, sfruttando un filtro nuovo: ora basta un clic per vedere quale giocatore ha avuto il valore di mercato più alto in un determinato anno solare.
Kylian Mbappé, ad esempio, è in testa oggi, in coabitazione, ma anche nella classifica dal 2020 e via discorrendo. Il francese è stato il primo calciatore a raggiungere un valore di mercato di 200 milioni di euro dopo aver vinto il titolo mondiale con la Francia nel 2018. A parte il 2024, da allora la punta del Real Madrid è stato ogni anno uno dei giocatori più preziosi del pianeta.
Confronto
Inter Miami CF
Real Madrid
15,00 mln €
Valore Mercato
200,00 mln €
Ala destra
Ruolo
Punta centrale
31/12/2028
Scadenza
30/06/2029
Al confronto completo
Messi è stato in cima alla lista dei valori di mercato più alti per otto anni, Mbappé ha raggiunto lo stesso numero. Seguono Haaland, Ronaldinho e Ronaldo, che sono stati in testa alla classifica per quattro anni ciascuno. Yamal, nonostante la giovane età, è già in testa a questa classifica per due volte, mentre Vinicius Junior, Jude Bellingham e Neymar sono stati in testa una volta ciascuno. Provala qui.




