Affari saltati Inter: da Cancelo a Modric, i grandi nomi mai arrivati a Milano

Affari saltati
©IMAGO
Il mercato invernale dell’Inter non è partito con i buoni auspici con il no di João Cancelo, che ha preferito il ritorno a Barcellona piuttosto che quello a Milano. Da allora poco si è mosso in casa nerazzurra, secondo la linea societaria, mal disposta a spendere se non strettamente necessario.
Talvolta, però, anche quando si vorrebbe intervenire non è possibile farlo e nel caso del terzino portoghese il suo arrivo bis alla Beneamata sfumò già nel 2018, quando le cifre richieste dal Valencia per il riscatto furono ritenute troppo alte. Passò così alla Juve, più volte sulla strada del club meneghino quando si tratta di mercato e sgambetti annessi. Di recente viene alla mente lo scippo di Bremer, arrivato a Torino sempre perché i rivali avevano le tasche più piene.

Impossibile dimenticarsi dello scambio Vučinić-Guarín, frenato sul più bello dall’agitazione del popolo nerazzurro restio a cedere alla nemica storica quello che all’epoca era ritenuto un idolo della piazza. Lo stesso che avrebbe accolto volentieri Ademola Lookman, creando un po’ di ruggine con l’Atalanta, e Manu Koné, se solo la Roma avesse allentato la presa la scorsa estate, la stessa che ha portato Luka Modrić a San Siro ma con la maglia del Milan, diversamente da come l’Inter aveva sognato nel 2018. Perez alzò la voce e blindò il croato. Fine della storia.




